Sigaretta elettronica: è giusto che si possa fumare nei luoghi pubblici chiusi?

Aggiornato il 13 febbraio 2014 - Il dibattito è terminato il 27 novembre 2014


21,1%
No
78,9%
FRANCE-SMOKING-TOBACCO-CIGARETTE

La sigaretta elettronica fa molto discutere. Dopo un primo stop allo “svapo” nei luoghi pubblici, ora si può tornare a fumare e non valgono i divieti sanciti per la sigaretta tradizionale. Sei d’accordo?

Vota e spiegaci il perché della tua scelta

perché...


  • Stephanie Macchiavello - secondo il mio parere da fumatrice si anche se non fumo le sigarette elettroniche, conosco persone che gli hanno cambiato la vita in casa loro si respira aria pulita, la loro pelle e' piu' luminosa e i capelli profumano del loro shampoo, quindi posso dire che non e' anti rispettoso nei confronti di terzi. Anche il fumatore dev'essere rispettato come persona visto che fa in modo di non recare ne danno ne fastidio altrui. IO da fumatrice mi sento discriminata nonostante faccio in modo di non recare fastidio.
    13/02/2014
    0

No perché...


  • Maria Grazia Razzari - non sono d'accordo. primo perché non sappiamo gli esatti effetti sulla nostra salute, mi risulta che comunque qualcosa di chimico c'è e quindi...., secondo ritorniamo a vedere "tra la nebbia" come una volta? e il rispetto per gli altri? se vogliamo fumare, elettronico o no (io sono una fumatrice tradizionale) usciamo fuori o lo facciamo a casa nostra se tutti i componenti della famiglia sono d'accordo. io fumo in terrazzo all'aperto con il cappotto, ora che fa freddo, altrimenti non fumo. Saluti a tutti. Maria Grazia Padova
    01/12/2013
    0
  • Ignazio Gallo - Chi non fuma merita di essere rispettato per questa sua scelta e,quindi,il fumo,anche non nocivo,provacato da altri costituisce un fastidio che il legislatore non dovrà trascurare.
    05/12/2013
    0
  • Luisa Lù - No, perchè ancora non ci sono abbastanza studi scientifici che dimostrino l'assoluta innocuità delle sigarette elettroniche. Inoltre, trovo che l'utilizzo dell'e-cig in alcuni locali (come bar e ristoranti) da parte anche del personale che vi lavora, non sia molto piacevole per la clientela.
    13/02/2014
    0