È giusto far pagare il canone Rai nella bolletta della luce?

Aggiornato il 23 ottobre 2015 - Il dibattito è terminato il 31 dicembre 2015


27,5%
No
72,5%
Bolletta-Enel

Rispondi al nostro sondaggio e lascia un commento!

(foto Ansa)

perché...


  • Marisa Milani - Ho votato si non perchè sono favorevole al canone,anzi sono contraria,perchè la RAI guadagna tanto come MEDIASET, in pubblicità,dandoci programmi di scarsa qualità....ma sono favorevole al fatto che essendo una TASSA,la devono pagare tutti... E quindi la considero un'evasione!
    23/10/2015
    0

No perché...


  • Giusy Negri - non dobbiamo pagarlo la pubblicità paga il canone come per le altri reti anche perché chi non può pagare e evasore solo del canone, se non può pagare la luce cosa succede ,naturalmente parlo dei cretini italiani che pagano
    13/10/2015
    1
  • Monica Baggioli - Sono una "italiana cretina" (vedi il commento di Giusy Negli) che ha sempre pagato il canone e anche se potrebbe sembrare un buon metodo x obbligare tutti a pagarlo, non è giusto perché in alcuni casi le regole del Comune non permettono di unire 2 unità abitative per cui ci sarebbero 2 contatori x la luce e il marito pagherebbe il canone sulla sua bolletta mentre la moglie dovrebbe ripagarlo sull'altra.
    13/10/2015
    0
  • Marinella Pairetti - E' un furto di stato, il minuscolo è voluto, lo è da sempre e lo è oggi a maggior ragione considerando i servizi delle reti Mediaset e delle altre emittenti.
    13/10/2015
    0
  • Marinella Pairetti - E' un furto di stato, il minuscolo è voluto, lo è da sempre ed lo è oggi a maggior ragione, considerando i servizi che le Reti Mediaset in particolare, ma anche le altre emittenti offrono a costo zero. La rai (altro minuscolo voluto) ha di che ricoprire abbondantemente i costi con la troppa pubblicità che ci propina.
    13/10/2015
    0
  • Francesco Ritella - Non dovremmo secondo me pagare il canone a meno che danno un servizio di trasmissioni pulite da pubblicità e quindi al cittadino dai una TV alternativa alle TV private che per finanziarsi devono per forza metterla. Altrimenti è una ingiustizia
    23/10/2015
    0